It Comics, fondata da Fabiano Ambu (Sergio Bonelli Editore, Star Comics, RW Lion, Becco Giallo), vuole proporre storie di qualità al di fuori dell'editoria tradizionale.

Il progetto si ispira alla filosofia della casa editrice statunitense Image Comics, fondata nel 1992 da Erik Larsen, Jim Lee, Todd McFarlane, Marc Silvestri, Rob Liefild, jim Valentino e Whilce Portacio per pubblicare i propri personaggi senza i vincoli imposti dagli editori e mantenendone i diritti e il controllo.

It Comics coinvolge autori provenienti da tutti gli ambienti del fumetto, da Bonelli a Disney, dall'illustrazione e dall'animazione, esordienti o già affermati. Ogni autore o team creativo è direttamente responsabile del proprio progetto e proprietario dei personaggi e delle opere sviluppate.

La forza di It Comics sta nell'affrontare generi differenti, perché ogni autore è libero di esplorare i temi che preferisce con il suo stile personale. Trova così spazio il fumetto horror, umoristico o di pura avventura, realizzato da autori liberi di raccontare quello che vogliono con il tono che preferiscono.