Case editrici

  • DOUbLe SHOt

    DOUbLe SHOt

    Nata nel 2006 come etichetta editoriale all’interno di Bottero Edizioni e trasformatasi nel 2008 in associazione culturale, DOUbLe SHOt amplia le sue finalità e i suoi obbiettivi portando il grande pubblico a conoscere autori come Brian Wood con Demo (Premio Gran Guinigi a Lucca Comics & Games 2007), fumetti importanti come Mom’s Cancer di Brian Fies (vincitore di un Eisner Award come miglior fumetto digitale) e L’urlo del Popolo di Jacques Tardi e Jean Vautrin. Non solo proposte editoriali, ma anche mostre, workshop, partecipazione e organizzazione di fiere ed eventi. A queste si aggiungono nuove produzioni di autori italiani, affiancati a importanti nomi del fumetto nostrano. Uno degli obiettivi della DOUbLe SHOt è la valorizzazione di autori esordienti e non, attraverso quello che può, a tutti gli effetti, essere considerato un laboratorio creativo, supportato dalla presenza nell'associazione di tutte le realtà rappresentative dell’editoria (autori, grafici, letteristi, tipografi, proprietari di fumetterie).

    8 prodotti
  • It Comics

    It Comics

    It Comics, fondata da Fabiano Ambu (Sergio Bonelli Editore, Star Comics, RW Lion, Becco Giallo), vuole proporre storie di qualità al di fuori dell'editoria tradizionale. Il progetto si ispira alla filosofia della casa editrice statunitense Image Comics, fondata nel 1992 da Erik Larsen, Jim Lee, Todd McFarlane, Marc Silvestri, Rob Liefild, jim Valentino e Whilce Portacio per pubblicare i propri personaggi senza i vincoli imposti dagli editori e mantenendone i diritti e il controllo. It Comics coinvolge autori provenienti da tutti gli ambienti del fumetto, da Bonelli a Disney, dall'illustrazione e dall'animazione, esordienti o già affermati. Ogni autore o team creativo è direttamente responsabile del proprio progetto e proprietario dei personaggi e delle opere sviluppate. La forza di It Comics sta nell'affrontare generi differenti, perché ogni autore è libero di esplorare i temi che preferisce con il suo stile personale. Trova così spazio il fumetto horror, umoristico o di pura avventura, realizzato da autori liberi di raccontare quello che vogliono con il tono che preferiscono.

    9 prodotti
  • Italycomics

    Italycomics

    Nasce nel 2000 come sito on-line dedicato al commercio elettronico specializzato nell'importazione di materiale americano, rifornendosi direttamente dalla Diamond Comic Distributors. In poco tempo, diventa il punto di riferimento di numerosi collezionisti, disegnatori e professionisti del settore per l'acquisto di questo materiale. Nel 2003 apre il negozio di Roma e nell’occasione estende anche all'editoria italiana il commercio on-line. Nel 2004 spinti da numerosi amici e professionisti e forti delle esperienze maturate nei rispettivi campi dai fondatori ecco il passo successivo, l'inizio di una nuova avventura editoriale con la nascita delle Edizioni Italycomics. Senza disdegnare le produzioni di editori affermati come IDW e Image, dall’inizio si punta a scoprire e sostenere nuove realtà emergenti del comics negli USA: Devil's Due, Dabel Brothers Production, Arcana. Alias, Legendary, la oggi ben nota Boom! Studios fino ad arrivare a “scoprire” la casa editrice russa Bubble Comics e le sue produzioni che non hanno nulla da invidiare a quelle statunitensi. In ormai oltre tre lustri Italycomics ha portato in Italia le realizzazioni di scrittori e disegnatori di primo piano, basti citare tra i primi Peter David, Bob Gale, Keith Giffen, George Martin, J.M. De Matteis, Grant Morrison, Steve Niles, Rick Remender, Matt Wagner,Mark Waid e, tra i secondi, Paul Azaceta, Simon Bisley, John Byrne, Frank Espinosa, Anastasia Kim, Sana Takeda, Bernie Wrightson.

    33 prodotti
  • Kleiner Flug

    Kleiner Flug

    KLEINER FLUG (Piccolo Volo), è una casa editrice che propone, con le sue collane, di far conoscere città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto. Grazie a questa “arte sequenziale”, gli autori dei volumi sorvolano, con le ali della loro fantasia, città, opere letterarie, teatrali, o semplicemente episodi storici e li narrano riformulando i canoni classici sfruttando il loro punto di vista “aereo” e la loro immaginazione, cercando di emozionare, divertire attraverso segni e stili che questo particolare e meraviglioso linguaggio permettono. La casa editrice si muove sul mercato italiano e internazionale alla ricerca di opere che possano entrare nel proprio catalogo, ma anche alla ricerca di giovani talenti emergenti capaci, con le loro abilità, di raccontare la storia e il genio dei grandissimi personaggi del passato. Le collane della casa editrice sono 4: VIAGGI fra le nuvole: propone storie che riguardano viaggi, città, monumenti, rigorosamente a fumetti. PRODIGI fra le nuvole: propone adattamenti a fumetti di biografie di italiani illustri. TEATRO fra le nuvole: propone adattamenti di opere teatrali. NARRATIVA fra le nuvole: propone adattamenti a fumetti di opere letterarie.

    11 prodotti
  • Leviathan Lab

    Leviathan Lab

    Leviathan Labs è uno studio creativo che, dal 2019, rinasce da quella che un tempo fu la BookMaker Comics e si è trasformato in una boutique publisher e studio di produzione per l’estero e l’Italia a tempo pieno. Per alcuni anni ha progettato e sviluppato seriali negli Stati Uniti, collaborando con alcune realtà italiane per poi staccarsene e diventare indipendente e poter gestire la sua produzione seguendo le proprie idee e linee editoriali. Oggi Leviathan Labs è una Boutique Publisher, che collabora attivamente con Double Shot, con Amigo Comics, Karras, Scout Comics, Action Lab e molti altri. Al suo interno può vantare di un gruppo di autori e professionisti di alto livello e di livello internazionale.

    12 prodotti
  • Remer Comics

    Remer Comics

    VeneziaComix continua la sua crescita e dopo aver creato l’etichetta supereroistica made in Italy “Capitani Italiani”, inaugura a Lucca Comics & Games la nuova etichetta REMER COMICS. REMER COMICS amplia il suo catalogo, le cui prime nuove uscite saranno rivelate proprio durante la kermesse lucchese. REMER COMICS, fondata da Fabrizio Capigatti, il creatore del progetto, Diego Bonesso, Gilda Cesari, Riccardo Bandiera e Federico Toffano, aprirà due nuove collane: BEYOND e BROKEN oltre a proseguire la consueta collana dei CAPITANI ITALIANI.

    8 prodotti
  • Sbam!

    Sbam!

    Dall’esperienza di Sbam! Comics, la rivista digitale che dal 2011 è disponibile gratuitamente ogni due mesi sul sito www.sbamcomics.it, è derivata Sbam! (Sbam! e basta, senza “aggiunte”), la nuova etichetta editoriale che si estende oltre il solo digitale per entrare in libreria e fumetteria. “Sbam!” è l’onomatopea del colpo che sorprende, della porta che sbatte, del pugno sul tavolo, di quel suono che ti fa voltare d’improvviso. Allo stesso modo, anche Sbam! vuole sorprendere voi lettori con gli Sbam! Libri, la collana che propone graphic novel umoristiche e grottesche, fumetti comici e strisce autoconclusive. In fondo, il Fumetto stesso è nato con l’umorismo (non a caso, gli americani lo chiamano… comic!). I primi grandi eroi delle Nuvolette sono stati creati per strappare sorrisi (Popeye, Bibì e Bibò, lo stesso Topolino…); grandissimi maestri della strip autoconclusiva sono rimasti nell’immaginario collettivo con i loro eroi (pensiamo a Charlie Brown, a Mafalda, a Calvin e Hobbes…). Sbam! seleziona e propone eccellenti esempi di questa tipologia di Fumetto: proposte che vogliono dare continuità a questa meravigliosa tradizione, dando spazio sia ad autori noti e già affermati che a interessanti nuove proposte.

    15 prodotti