Sbam!

Sbam!
Dall’esperienza di  Sbam! Comics , la rivista digitale che dal 2011 è disponibile gratuitamente ogni due mesi sul sito  www.sbamcomics.it , è derivata  Sbam!  (Sbam! e basta, senza “aggiunte”), la nuova etichetta editoriale che si estende oltre il solo digitale per  entrare in libreria e fumetteria . “Sbam!”  è l’onomatopea del colpo che...

Dall’esperienza di Sbam! Comics, la rivista digitale che dal 2011 è disponibile gratuitamente ogni due mesi sul sito www.sbamcomics.it, è derivata Sbam! (Sbam! e basta, senza “aggiunte”), la nuova etichetta editoriale che si estende oltre il solo digitale per entrare in libreria e fumetteria.

“Sbam!” è l’onomatopea del colpo che sorprende, della porta che sbatte, del pugno sul tavolo, di quel suono che ti fa voltare d’improvviso. Allo stesso modo, anche Sbam! vuole sorprendere voi lettori con gli Sbam! Libri, la collana che propone graphic novel umoristiche e grottesche, fumetti comici e strisce autoconclusive.

In fondo, il Fumetto stesso è nato con l’umorismo (non a caso, gli americani lo chiamano… comic!). I primi grandi eroi delle Nuvolette sono stati creati per strappare sorrisi (Popeye, Bibì e Bibò, lo stesso Topolino…); grandissimi maestri della strip autoconclusiva sono rimasti nell’immaginario collettivo con i loro eroi (pensiamo a Charlie Brown, a Mafalda, a Calvin e Hobbes…).

Sbam! seleziona e propone eccellenti esempi di questa tipologia di Fumetto: proposte che vogliono dare continuità a questa meravigliosa tradizione, dando spazio sia ad autori noti e già affermati che a interessanti nuove proposte.



Abilita i filtri

Mostra 1-11 di 11 articolo(i)

Filtra Per

Prezzo

Prezzo

  • 8,00 € - 19,00 €